Gonfiore addominale e ritenzione idrica

Buongiorno a tutti, oggi iniziamo a darvi qualche consiglio pratico per contrastare sintomi fastidiosi quali gonfiore addominale, flatulenza, meteorismo e ritenzione idrica. 

Tutti questi sintomi possono dipendere da un fegato in sovraccarico, a seguito di un accumulo eccessivo di tossine (alimentazione disordinata, stress, farmaci). 

Vediamo quali sono i rimedi naturali fitoterapici più indicati, atti ad esplicare un’azione epatoprotettiva, favorire i processi digestivi, quindi utile a contrastare i sintomi gastrointestinali sopra citati.

  • 1.Carciofo, Cardo mariano in TM (tintura madre): 30 gocce 3 volte al dì, preferibilmente lontano dal pasto.
  • 2.Fumaria e Tarassaco TM (tintura madre): 30 gocce 3 volte al dì, preferibilmente lontano dal pasto.
  • 3.Epatonic forte: integratore alimentare a base di cardo mariano, carciofo e colina, utili per la funzionalità fisiologica del fegato. Modalità d’uso: consigliamo di assumere un cucchiaio al giorno puro o diluito in un bicchiere d’acqua, lontano dai pasti, preferibilmente al mattino al risveglio.


Tutti questi prodotti sono reperibili presso la nostra farmacia. 

Per qualsiasi informazione non esitate a scriverci o a contattarci al nostro numero whatsapp (3899190610). I nostri farmacisti saranno a disposizione per qualsiasi tipo di chiarimento e per valutare con voi la soluzione più idonea per le vostre esigenze.


Una buona giornata a tutti voi e..al prossimo consiglio!




13/06/2020